Senza falsa modestia penso di poter asserire di essere un imprenditore di successo. Un ingrediente del mio successo personale e professionale è che sono sempre stato alla ricerca di spunti per migliorare il mio lavoro e quello dei miei collaboratori. Grazie al lavoro svolto con Alessandro ho migliorato la mia capacità di comprendere i punti di forza e le debolezze dei mio staff, permettendomi di aiutarli maggiormente nello svolgimento del loro lavoro e nel realizzare gli obiettivi professionali concordati, migliorando di conseguenza il morale e la motivazione aziendale.
Ho sempre pensato che quando avevo spiegato un concetto per i miei collaboratori fosse chiaro che cosa volessi, ma non senza rammarico in alcune occasioni ho constatato che i risultati ottenuti non erano in linea con quanto richiesto. Ognuno di noi è unico, lavorando con Alessandro ho capito come identificare le giuste motivazioni delle persone che avevo davanti, migliorando la mia capacità di comunicare e di ottenere tramite il lavoro del team i risultati che dovevamo concretizzare.
Nel mio lavoro le competenze professionali sono indispensabili, ma all’inizio della mia carriera guardando a quanto si erano affermati i miei colleghi, mi chiesi se fossero sufficienti per ottenere il successo professionale che ambivo. Quando conobbi Alessandro ottenni la risposta alla mia domanda. Lavorando con lui ho compreso che la professionalità è composta sia da competenze tecniche specialistiche, sia da competenze e attitudini personali che se non adeguatamente coltivate, limitano il successo personale e professionale. Compreso questo aspetto ho iniziato un percorso di miglioramento personale che abbinato alle competenze specialistiche mi ha indirizzato verso il raggiungimento del successo professionale di cui oggi godo.